Ricerca
Circolare 175

Incontro con la scrittrice Marilù Oliva e Leggo QuINDI Sono

Circolare n. 175/24: incontro con la scrittrice Marilù Oliva e Leggo QuINDI Sono

Utente FGIS021009-psc

da Fgis021009-psc

Prot. n. 2845

Oggetto: incontro con la scrittrice Marilù Oliva e Leggo QuINDI Sono.

Si comunica che il 5 aprile 2024 alle ore 19:00, presso l’auditorium del Giannone, si terrà l’incontro con Marilù Oliva autrice del libro “L’Iliade cantata dalle dee” (Solferino).

Scrittrice, saggista e docente di lettere, ha co-curato per Zanichelli un’antologia sui Promessi Sposi e realizzato due antologie patrocinate da Telefono Rosa, nell’ambito del suo lavoro sulle questioni di genere. Ha pubblicato i bestseller mitologici “L’Odissea raccontata da Penelope, Circe, Calipso e le altre” e “L’Eneide di Didone”, il romanzo “Biancaneve nel Novecento” e il saggio “I Divini dell’Olimpo”. Ha scritto thriller e noir di successo e ha ottenuto diversi riconoscimenti.

L’evento è aperto a tutti.

L’incontro del progetto Leggo QuINDI Sono si svolgerà, invece, il 12 aprile alle ore 11:00, presso l’auditorium del Giannone, insieme agli studenti e ai docenti dell’Istituto “G.T. Giordani” di Monte Sant’Angelo.

Gli studenti di entrambi gli Istituti converseranno con Fabienne Agliardi autrice del libro “Appetricchio” (Fazi Editore), tra i finalisti del Premio Strega 2024.

Gli alunni partecipanti al progetto si ritroveranno direttamente in auditorium alle ore 10:45.

Lo spostamento degli studenti del plesso di via della Repubblica sarà curato dal prof. Gian Pasquale La Riccia, previa autorizzazione dei genitori.

Partecipano gli alunni delle classi: 3^ A, 4^ A, 5^ A, 5^ B del Liceo Scientifico; 3^ A del Liceo delle Scienze Applicate; 3^ A, 4^ A, 5^ A, 5^ B del Liceo Classico.

Al termine dell’incontro gli alunni riprenderanno il normale svolgimento delle lezioni.

I docenti osserveranno il proprio orario di servizio assicurando la vigilanza durante l’incontro.

La presente vale come avviso per i sigg. Genitori.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Costanzo Cascavilla)