Prot. 1686 del 26/02/2024
OGGETTO: Graduatorie interne di Istituto A.S. 2023/24 – Personale Docente e Personale Ata – Individuazione dei sovrannumerari.
Si comunica a tutto il personale con titolarità presso questo Istituto che, a seguito della pubblicazione dell’O.M. n. 30 del 23/02/2024 sulla mobilità per l’anno scolastico 2024/2025, si procederà all’aggiornamento delle graduatorie interne di istituto.
Pertanto, tutto il personale titolare in questo Istituto è tenuto a presentare apposita dichiarazione di conferma e/o variazione attestanti il diritto all’attribuzione del punteggio riferito al servizio di ruolo ed alla continuità o delle precedenze relativamente ad esigenze di famiglia o titoli, o eventuale esclusione dalla graduatoria.
I titoli posseduti dagli interessati saranno valutati in base alla tabella di valutazione di cui all’O.M. suddetta, con le precisazioni concernenti i trasferimenti d’ufficio. Le graduatorie saranno formulate tenendo presente che debbono essere valutati soltanto i titoli in possesso dagli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento.
Saranno esclusi dalle graduatorie per l’individuazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio i soggetti beneficiari delle precedenze di cui ai punti I), III), IV) e VII) dell’art. 13 del CCNI 2022 sulla mobilita relativi al triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25.
Si precisa che:
- Coloro che non hanno avuto variazioni devono consegnare una semplice dichiarazione personale “all. 3” a conferma di quanto già dichiarato nell’anno precedente.
L’ ufficio provvederà in automatico ad aggiornare gli anni di servizio e la continuità.
- Coloro che hanno conseguito nuovi titoli culturali o hanno subito variazioni delle esigenze di famiglia, dalla data di pubblicazione della precedente graduatoria interna 2023/2024 devono aggiornare la Scheda per la valutazione dei titoli “all. 1”, esclusivamente nella sezione II ESIGENZE DI FAMIGLIA e nella SEZIONE III — TITOLI GENERALI, mentre la SEZIONE I ANZIANITÀ DI SERVIZIO sarà aggiornata d’ufficio.
- Coloro che sono stati trasferiti dal 01/09/2023 presso questa Istituzione scolastica, invece, sono tenuti a presentare la Scheda per la valutazione dei titoli “all. 1 docenti” e l’allegato 2 relativo ai dati dichiarati (per il personale ATA all. 1 e all. D).
- Coloro che beneficiano dell’art. 13 (esclusione dalla graduatoria interna d’istituto) del CCNL concernente la mobilità per l’a.s. 2024/25 sono tenuti a presentare la dichiarazione personale “all. 3”.
Le dichiarazioni dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (fgis021009@istruzione.it) o brevi manu presso l’Ufficio protocollo entro e non oltre il giorno 11/03/2024.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Costanzo Cascavilla
da Fgis021009-psc