Ricerca
Circolare 58

1ª edizione della “Giornata della Legalità Finanziaria” – 28 novembre 2024

Circolare n. 58/25: 1ª edizione della “Giornata della Legalità Finanziaria” - 28 novembre 2024

Utente FGIS021009-psc

da Fgis021009-psc

Prot. n. 9027         San Marco in Lamis, 27/11/2024

OGGETTO: 1ª edizione della “Giornata della Legalità Finanziaria” – 28 novembre 2024.

Nell’ambito del “Mese dell’educazione finanziaria”, si svolgerà la 1ª edizione della Giornata della Legalità Finanziaria, promossa dal Comitato Edufin e dalla Guardia di Finanza con il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze per sensibilizzare le nuove generazioni sui valori della legalità nel contesto economico-finanziario.

L’evento si terrà il 28 novembre p.v., con inizio alle ore 11:00, presso la Caserma “Gen. B. Sante Laria” di Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro.

Le classi dell’indirizzo ITE (Amministrazione, Finanza e Marketing), potranno seguire la diretta streaming, dalle 10:45 alle 12:30, (se autorizzati dal docente di ogni singola ora), collegandosi al seguente link: https://youtube.com/live/Jpw9eBCaH5U?feature=share

I docenti delle classi interessate osserveranno il rispettivo orario di servizio in aula, assicurando la vigilanza per tutta la durata del suddetto collegamento.

L’attività è valida ai fini delle ore di Orientamento e di Educazione civica (competenza n. 8 – Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica).

Al termine dell’evento online, gli studenti continueranno le attività didattiche della giornata.

La presente vale come avviso ai sigg. genitori.

Il Dirigente Scolastico
(Prof. Costanzo Cascavilla)